fbpx
Progetti

“CULTURA, DIFFERENZA GENERE…VERSO L’AUTONOMIA” ( 2018- 2019)

By 26 Febbraio 2019 No Comments

Il progetto è stato finanziato dai fondi 8 per 1000 della CHIESA VALDESE ed ha permesso ad un’attività portata avanti da 10 anni quasi di avere un riconoscimento anche economico. Le attività previste sono quelle dello SPORTELLO DONNA finalizzate al contrasto alla violenza di genere. Nello specifico gli obiettivi del progetto sono: PROMOZIONE E SENSIBILIZZAZIONE di una cultura della differenza di genere; AZIONI DI CONTRASTO alla violenza di genere; FORMAZIONE di operatori coinvolti in azioni di contrasto alla violenza; FORTIFICARE LA RETE TRA ASSOCIAZIONI E SERVIZI SUL TERRITORIO; ANALISI E CONTROLLO DEL FENOMENO della violenza del territorio.

  • “TESSERE Il FUTURO ” percorsi di empowerment per le donne di Casa Karabà: marzo 2017 – marzo 2019

È un progetto finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità e in ATS con la Cooperativa Sociale Dedalus ( capofila) ed  il Comune di Mugnano.

Il progetto è volto all’implementazione dei percorsi di autonomia delle donne che subiscono maltrattamenti nella consapevolezza che solo attivando reali strumenti volti al rafforzamento delle donne, alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, alla formazione professionalizzante e all’inserimento lavorativo ed alloggiativo è possibile contribuire realmente ad una società libera dalle discriminazioni e dalla violenza sulle donne.

Si comunica che

Lo sportello è attivo il lunedì dalle 9.30 alle 12.30

rispettando le regole precauzionali
previste dalle ultime ordinanze del Ministero